Geobiologia per la prevenzione e il benessere.
Geobiologia è il termine che il dr Ernst Hartmann ha utilizzato per esprimere la sua idea che il terreno dove sorge la casa deve essere favorevole alla vita: in tedesco “geo-biologie” che potremmo tradurre come “biologicità del terreno”.
La Geobiologia è un’arte applicata orientata a garantire il massimo benessere e la conservazione della salute, utile sia alla medicina che all’architettura.
L’arte applicata della Geobiologia si esprime con la ricerca percettiva per l’individuazione delle zone di disturbo naturali le cui radiazioni sono nocive.
La verifica che eseguono gli esperti di geobiologia riguarda le zone di disturbo naturali e l’intensità dei campi elettromagnetici tecnici poiché l’evidenza clinica ha dimostrato che dormendo in corrispondenza di zone di disturbo si altera gravemente la normale funzionalità del sistema immunitario.
La Geobiologia, in particolare, si occupa degli effetti dell’esposizione all’irradiazione delle zone di disturbo quali sono gli scorrimenti veloci di acqua sotterranea (le “vene d’acqua” dei rabdomanti), le linee di fratturazione o dislocazione delle rocce del substrato, i punti di massima intensità dei reticoli energetici e altri fenomeni geologici o energetici.